ROTONDA BISTRO AL MUBA
Via Enrico Besana 12, Milano
Un aperitivo in un posto magico a Milano, sapete dov’è? Alla Rotonda Bistro.
Ma Rotonda Bistro non è solo questo.
Vi potrei parlare della magia che incontrerete qui alla Rotonda della Besana. Forse la sua storia, forse il suo portico e la sua pianta circolare, il giardino raccolto e i soffitti chilometrici.
Questa è la caffetteria forse più poetica tra le mie caffetterie belle nei musei di Milano.
Il bancone dove i bambini possono scrivere. Ah si certo i bambini, questo è il loro posto perché qui c’è il loro museo, il Museo dei Bambini di Milano.
E loro lo sanno e si sentono a casa.
Non lo so, potrei parlarvi anche dei picnic sul prato nei pranzi di primavera e dei bambini che giocano mentre noi beviamo l’aperitivo.
Potrei anche dilungarmi sulle sere d’estate con le luci del portico ad illuminare il buio e la musica che a Milano ti sembra di non trovare mai.
Oppure potrei raccontarvi i pranzi in settimana dove le nonne e i loro nipotini si mescolano con gli avvocati dei tanti studi legali intorno, che qui cercano concentrazione e break.
Dell’inverno che quando spara giornate di sole qui sembra tutto tranne che inverno.
Ma c’è di più. C’è la cura nelle cose, il far bene che arriva dalla cucina e dal bar, arriva forte e chiaro in ogni particolare a chi sta da questa parte.
E poi i cocktail, pazzeschi, di Diego Ferrari che non superano i 21 gradi e hanno rivoluzionato il nostro concetto di aperitivo.
Prendetevi del tempo, per stare qui.
- Aperto tutti i giorni fino alle 21
2 comments